home > attività > passate

informazioni

Attività passate

2009

Anche le attività 2009 si sono concluse.

             Avevamo avuto appena il tempo di terminare i nostri festeggiamenti pasquali che era già il momento di pensare alle altre manifestazioni dell’anno 2009.

             Innanzitutto, la tradizionale festa della Madonna del Verde, il 4 luglio, con la Santa Messa, la processione e l’agape conviviale.

             Poi, è arrivato il 9 agosto con “Pane… in festa”: un vero successo con dolci e leccornie che abbiamo infornato nel nostro forno nuovo di zecca. E, per smaltire i chili di troppo di “Pane… in festa”, l'11 agosto abbiamo fatto una bella passeggiata alla scoperta del territorio alla Madonna della Stella

             Il giorno dopo, abbiamo avuto il nostro annuale torneo femminile di bocce; le nostre eroine si sono date battaglia sino all’ultimo punto e all’ultimo… pallino. Per il 14 agosto, doppio appuntamento: il torneo di briscola ha visto impegnati gli accaniti giocatori che, tra una presa ed un segnale convenzionale, tra un bicchierino ed una battuta, hanno aspramente combattuto sul tavolo verde; poi, con “Film per Tutti”, al fresco della sera, abbiamo approfittato di un sano momento di relax.

             L’agosto rocchettano si è concluso con il torneo maschile di bocce (16 agosto).   

            Saltiamo, poi, al 3 ottobre quando ci siamo rivisti per la festa della Madonna del Rosario mentre, il 7 novembre, abbiamo organizzato la tradizionale castagnata con assaggio di vino novello; il tutto, ovviamente, in onore di S. Martino.

 

.


la storia
le chiese
foto gallery
musica popolare
video
documenti d'archivio

attività
passate
future
Scatto alla foto

adesione
modulo

sponsor
tutti gli sponsor

contatti
organigramma
info


prolocorocchetta.it ®
home la storia le chiese foto gallery documenti musica popolare attività passate attività future Scatto alla foto modulo
sponsor organigramma info video