home > attivitą > passate

Attivitą passate

2006

Dopo gli eventi per la Settimana Santa, abbiamo organizzato delle manifestazioni che hanno reso ancora più lieta la stagione estiva di tutti coloro i quali avevano scelto di trascorrere le proprie vacanze nella nostra zona.

Il primo appuntamento è stata la festa del 1° luglio, in onore della Madonna del Verde: i festeggiamenti hanno avuto inizio con la S. Messa e sono continuati con la processione; infine, la festa si è conclusa con un “buffet sull’aia”.

Come da tradizione, la nostra Associazione ha anche previsto l’organizzazione di vari eventi,durante il mese di agosto, che hanno avuto luogo presso il Centro Sportivo “Don Giovanni Battista Zorzi”.

Il giorno 11 agosto, c’è stata la sfida, tutta al maschile, con il torneo maschile di bocce, seguita, il giorno dopo, dalle nostre gradite ospiti che hanno dato vita ad un accanito torneo femminile.

Naturalmente, un campionato meno “dinamico” delle bocce non poteva mancare, ed eccoci perciò giunti al 14 agosto, con il torneo di briscola.

Il 16 agosto, visto il consenso acquisito nelle passate edizioni, è tornata la manifestazione “Film per Tutti”.

Il 19 agosto, ha avuto luogo la commovente manifestazione di dedica del nostro campo sportivo alla memoria di Don Giovanni Battista Zorzi, parroco di Rocchetta, che è stato un amico fraterno al quale confidare le proprie preoccupazioni, certi di ricevere un conforto spirituale ed un valido consiglio.

Infine, il 20 agosto, la “Festa della Trebbiatura”. Già l’anno scorso, avevamo organizzato questa bellissima festa in onore delle tradizioni contadine di una volta: il successo è stato tale che abbiamo deciso di riproporre questo momento di gioia ed operosità. E non mancate di vedere le foto della “Festa della Trebbiatura 2006” nell’apposita sezione “Foto Gallery”, mi raccomando.

Nella stagione autunnale, abbiamo tenuta viva la devozione alla Madonna del Rosario con la celebrazione della S. Messa, il 30 settembre, al termine della quale ha avuto luogo la Processione ed un piccolo banchetto che ha concluso la serata di festeggiamenti.

La “Castagnata” dell’11 novembre ha rappresentato l’ultimo evento sociale del 2006: il successo, oltre che dalle castagne e dal vino novello, è stato assicurato dalla briosa musica sud-americana dal vivo che ha allietato i presenti.